quinta-feira, 14 de dezembro de 2023

APPELLO ALLA PREGHIERA ED AL SACRIFICIO PER TUTTI I CRISTIANI

 selezione della lingua - apostolat-of-the-two-hearts-of-love-of-jesus-and-mary.com/index.html

TRADUZIR

 

  


APPELLO ALLA PREGHIERA ED AL SACRIFICIO PER TUTTI I CRISTIANI

- specialmente per coloro che adorano il Sacratissimo Cuore di Gesù ed onorano e venerano il Cuore Immacolatissimo di Maria, i Due Cuori d'Amore -

Una lettera di Padre Montfort, fondatore e direttore spirituale dell’Associazione dei Due Cuori d’Amore ai membri in Europa ed in tutto il mondo.

Maggio 2001

 

  Miei cari amatissimi fratelli e sorelle!

  La pace e l’Amore di Gesù Cristo Risortodel Padre e dello Spirito Santo siano con voi. Voglio iniziare raccon-tandovi questa storia reale:

  Quando ricevetti la Santissima Comunioneil nostro Signore cominciò ad attirarmi sempre più profondamente a Sé ed ad insegnarmi i misteri più intimi del Suo Cuore d’Amore.

  Lui mi chiese:

Vieni quotidianamente da Me. Non permettere mai al diavolo di tenerti lontano da Me e non ti allontanare spontaneamente da me. Insegna a quelle anime che ti sono state affidate e che stanno attorno a te ad amarMi! Porta molte anime ad amarMi. Il mondo ancora si op-pone a Me. È vero che molti Mi consolano, ma i peccati del mondo prevalgono molto di più rispetto ai loro sforzi di consolarMi. (Mentre parla piange.Guarda come l’umanità Mi sfida. Anche coloro di cui Io Mi fido; anche coloro da cui Mi aspetto di ricevere conforto Mi respingono, picchiandoMi e sputandoMi addosso. Essi attirano la Mia ira e ben presto, nel caso che non si faccia riparazione, assaporeranno la potenza del Mio braccio. Non vengo amato. Tanti detestano sentire il Mio nome, solamente pochi vengono da Me….! Chiedi a coloro che ancora Mi detestano, che non Mi amano, che ancora scappano via da Me, che ancora detestano udire il Mio nome di ritornare da Me. Di’ loro che li amo. Tu da solo non Mi puoi consolare abbastanza”.

  Gesù dice: “Tu da solo non Mi puoi consolare abbas-tanza!” E mi fece capire cosa intendesse con questo.

  Lui Si mostrò a me sulla Croce con innumerevoli piaghe sanguinanti su tutto il Suo corpo. Il sangue usciva a fiotti da tutti i lati e cadeva per terra. Cercai di raccogliere il Suo sangue con la bocca e di berlo ma il flusso del sangue era troppo forte e scorreva da troppe piaghe. Dopodiché cercai di fermare il flusso sanguigno con le mani mettendo le mie dita su alcune piaghe, ma anche qui il flusso era troppo forte e le piaghe troppe. Ero disperato.

  Riuscì a raccogliere parte del Suo sangue con la bocca, ma la maggior parte scorreva per terra, dove vi era sporcizia. Mentre continuavo ad affaticarmi disperatamente per fermare quel flusso di sangue e per raccogliere il sangue con la bocca, Gesù mi disse:

  “Tu da solo non Mi puoi consolare abbastanza. Fai in modo che i tuoi parenti ed i tuoi amici vengano a Me. Fai sì che molta gente Mi visiti cosicché la Mia casa (Chiesa) sarà piena ed Io sarò felice e vi perdonerò (al mondo) i vostri peccati“.

  Miei cari fratelli e sorelle!

  Nostro Signore Gesù Cristo sanguina continuamente in molti tabernacoli del mondo. La Nostra Santissima Madre Maria spesso piange lacrime di sangue in tanti luoghi del mondo.   

  Quando pendeva sulla Croce il nostro Signore gridò: “Ho sete…..!” Lui ha sete di anime. Lui ha sete d’Amore. Lui ha sete della vostra anima, della mia anima, del mio Amore, del vostro Amore.

  In un altro momento il Signore Gesù Cristo mi rivelò: “La soluzione per il problema delle anime, della Chiesa e del mondo sta nell’unione con i Due Cuori d’Amore Feriti e Sanguinanti di Amore (di Gesù e Maria)”.

  Egli me lo rivelò così: il Signore mi mostrò il Suo Cuore che, a causa della grandissima perdita di sangue, ha perso il suo vero colore ed appare di un colore pallido-bianco. Poi mi disse:

  “Se tu sei in grado di far diventare questo Cuore nuovamente rosso, il mondo sarà salvato”. Io Gli chiesi: “Come posso far riavere al Cuore Tuo il sangue perso ed il suo vero colore?” Lui mi rispose: “Voglio che sia tu stesso a scoprirlo.” Allora cominciai a girovagare ed a domand- are a persone di una certa età, a persone esperte, a persone istruite e spirituali, ma nessuno di loro mi seppe dare la ris-posta giusta.

  La volta seguente che Gesù venne da me Gli dissi che ci avevo pensato su; che avevo domandato a molte persone ed io stesso non ero riuscito a trovare la risposta e che nessuna persona era stata in grado di darmi la risposta”. Ed Egli mi disse: “Io stesso ti darò la risposta. Ti voglio rivelare questo mistero”.

  Poi mi fece vedere nuovamente il Suo Cuore ed anche il Cuore Immacolato di Sua Madre, la Santissima Vergine Maria. Il Cuore Immacolato di Maria è coperto da profonde ferite, ferite profonde, ma non larghe ed anche il Suo Cuore Immacolato sanguinava abbondantemente. Gesù mi disse poi:

L’unica soluzione consiste nell’unirsi

ai Due Cuori d’Amore Feriti e Sanguinanti”.

  Gli domandai: ”Come possiamo noi, non essendo puri e santi, unirci con i Due Cuori d’Amore Feriti e Sanguinanti (che sono così purissimi e santissimi)?” Detto questo il Signore mi insegnò la Preghiera dei Due Cuori d’Amore e disse che tramite questa Preghiera noi ci saremmo puri-ficati ed uniti ai Due Cuori d’Amore ed il mondo si sarebbe salvato.

  Ora fa questo appello serissimo, lieto ed allo stesso tempo spaventoso:

  “Trova almeno 100 persone disposte a dire ogni notte tra mezzanotte e le tre del mattino assieme a te 100 volte la Preghiera dei Due Cuori d’Amore (cioè due volte il Rosario dei Due Cuori d’Amore) indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Facendo così il mondo sarà cambiato: cambierò la faccia della terra. Rinnoverò la Mia Chiesa e salverò tutte le anime. Abbatterò l’influ-enza malefica. Abbatterò il diavolo. Stabilirò fortemente il Regno del Mio Amore. La mia Volontà sarà fatta in terra come in Cielo”.

  Miei cari fratelli e sorelle, Dio vi chiama per Amore a fare questo sacrificio per diventare delle vittime d’Amore che soffrono per la salvezza del mondo, per il rinnovamento della Chiesa, per la salvezza del mondo, per il solido stabilirsi del Regno del Suo Amore, per il Trionfo dei Due Cuori d’Amore, cioè del Santissimo Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria”.

  Vi prego, rispondete a questa chiamata di Dio! Vi prego, unitevi a noi nel dire questa Preghiera e nel fare questo sacrificio – la veglia di preghiere e di sacrificio – per tenere compagnia al Signore, e state svegli anche solo per un’ora di preghiera col Signore. Ricordate le parole che il Signore disse ai apostoli a Lui più vicini, Pietro, Giacomo e Gio-vanni: “La mia anima è triste fino alla morte; restate qui e vegliate con Me”.

E avanzatoSi un poco, Si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo:

Padre Mio, se è possibile, passi da Me questo calice! Però, non come voglio Io, ma come vuoi Tu!”. Poi tornò dai discepoli e li trovò che dormivano. E disse a Pietro: “Così non siete stati capaci di vegliare un'ora sola con Me? Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole”. (Mt 26, 38-41)

  Quando Nostro Signore mi disse che dovevamo trovare almeno 100 persone disposte a dire ogni notte tra mezza-notte e le tre del mattino assieme a noi 100 volte la Preghiera dei Due Cuori d’Amore (cioè a pregare due volte il Rosario dei Due Cuori d’Amore) indipendentemente dal luogo in cui si trovano durante quelle ore, mi venne subito in mente la storia di Abramo che ebbe l’opportunità di salvare Sodoma e Gomorra nel caso in cui fosse stato capace di trovare alcune persone giuste e virtuose - 50, 45, 40, 30, 20 o anche 10: Vi prego di notare che non fu colpa di Abramo se non riuscì a trovare 10 persone giuste e virtuose, perché fu proprio così: in quelle città semplice-mente non vi erano abbastanza persone giuste e virtuose. La mancanza di persone giuste e virtuose portò alla distru-zione delle città tramite il fuoco. Questa è una storia biblica molto conosciuta raccontata nel libro della Genesi.

  Oggi, ai nostri tempi, Dio ci dà una grazia speciale, un’occasione rarissima: Ti dà e mi dà l’opportunità di aiutare a salvare anime – le nostre anime e le anime degli altri; di rinnovare la Chiesa; di cambiare la faccia della terra e di aiutare a stabilire il Regno del Suo Amore.

  Se solo tu ed io e pochi altri potessimo fare questo sacrificio di stare svegli e di dire devotamente la Preghiera dei Due Cuori d’Amore unendoci così con i Due Cuori d’Amore Feriti e Sanguinanti di Gesù e Maria!

  Non abbiate paura, questa Preghiera è una rivelazione speciale dello stesso Gesù Cristo, Nostro Signore, al Suo amato popolo, alla Chiesa. Questa Preghiera ha già ottenuto – per le varie traduzioni in tante lingue del mondo – l’imprimatur da tanti vescovi di tutto il mondo.

  In questo periodo il Signore ci chiede specificamente che si trovino almeno 100 persone che recitino devotamente questa Preghiera ogni notte, in particolar modo nelle ore notturne tra mezzanotte e le 3 del mattino (indipendente- mente dal luogo in cui si trovano durante queste ore notturne). Questo è l’ora della Messa, della veglia e della Preghiera dei Due Cuori d’Amore.

  Vi prego! Vi imploro seriamente in ginocchio di unirvi a noi per fare questo sacrificio delle preghiere della veglia d’Amore per la salvezza delle anime, per la Chiesa, per il mondo, per il regno d’Amore di Dio, per il Regno di Dio.

  Nel caso siate disposti a partecipare ogni notte a questo sacrificio di preghiera, vi chiedo gentilmente di mandarci il vostro nome, l’indirizzo ed il numero di telefono. Metteremo questi vostri dati personali ogni volta sull’altare dove celebriamo la Santa Messa. Celebreremo Sante Messe per voi e pregheremo per voi perché il Signore vi dia la grazia e la forza d’animo, mentale e fisica di mantenere la vostra generosa promessa.

  Vorremo rimanere in contatto con voi e con tutti coloro che recitano la Preghiera regolarmente. Siamo una famiglia dei Due Cuori d’Amore di Gesù e Maria, nel cuore della Chiesa. Vi prego, cercate di convincere tant’altra gente ad unirsi all’urgentissimo sacrificio di preghiera.

  Che Dio benedica voi ed i vostri parenti e vi ricompensi abbondantemente.

  Devotamente vostro nei Cuori d’Amore di Gesù e Maria

  Montfort Okanwikpo  (Rev. Padre)

LA PREGHIERA DEI DUE CUORI D’AMORE

Gesù! Maria! Vi amo.

Abbiate misericordia di noi.

Salvate tutte le anime! Amen.

(Come rosario: 10 volte)

 

O Cuori d’Amore!

O Cuori, uniti per sempre nell'Amore!

Datemi la grazia di amarVi sempre

ed aiutatemi a farVi amare.

Raccogliete in Voi il mio povero cuore ferito

e rendetemelo solo quando sarà divenuto

un fuoco ardente del Vostro Amore.

So che non sono degno di venire presso di Voi,

ma accoglietemi in Voi e purificatemi

con le fiamme del Vostro Amore.

Accoglietemi in Voi e disponete di me come più Vi piace, poiché Vi appartengo interamente. Amen.

O Puro Amore! O Amore Santo!

Trafiggimi con le Tue frecce, e fai scorrere il mio sangue nelle piaghe del Cuore Immacolato!

O Cuore Immacolato!

Uniscici al Sacro Cuore per donare vita, consolazione, gloria ed amore. Amen.

O Gesù! O Maria!

Voi siete i Cuori d’Amore. Vi amo. Consumatemi!

Sono la Vostra vittima d’Amore. Amen.

O Cuori d’Amore! Consumatemi!

Sono la Vostra vittima d’Amore.

Amen.

 

I nostri pensieri dovrebbero continuamente orientarsi a Dio.  Questa preghiera deve essere recitata specialmente alle 6, alle 12 (dopo l’Angelus), alle 4 (alla fine dell’ora santa della morte e passione di Gesù); durante la Comunione e dopo la Messa, cioè nei momenti solenni dell’unione.Imprimatur: Diocesi di Roma, 3 Maggio 2002