domingo, 20 de maio de 2012

Santa Messa Solenne"in terzo" e della Conferenza a Napoli del Prof. Mons. Nicola Bux






Finalmente abbiamo modo di ammirare alcune foto della Santa Messa Solenne"in terzo" e della Conferenza a Napoli del Prof. Mons. Nicola Bux, Consultore delle Congregazioni per la Dottrina della Fede e per le Cause dei Santi e membro dell’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice.
Ringraziamo per questo gentile gesto uno dei giovani organizzatori dell'apprezzata iniziativa.
Quanto stanno facendo, a lode di Dio, i nostri giovani Amici della Nobilissima Città di Napoli ravviva la speranza che talvolta sembra affievolirsi a causa dei difficili momenti che stiamo vivendo : quasi ogni giorno infatti la Chiesa Cattolica ed il Papa sono oggetto di attacchi da parte dei mass media.
I gruppi, per lo più di giovani, che con grandi sacrifici promuovono anche nella nostra Italica Nazione la celebrazione della Santa Messa nell'Antico Rito Romano sono indubbiamente una delle "perle" del Pontificato di Benedetto XVI.
Sarebbe assai bello pensare ad un pellegrinaggio "Tradizionale" da tenersi a Napoli ed a Pompei : terre ricche di spiritualità e fedeltà alla Santa Chiesa, prendendo come esempio quello che gli Amici pugliesi hanno recentemente fatto, con straordinario concorso di popolo, a Santa Maria di Leuca.