quarta-feira, 19 de novembro de 2014

Pontifical en Austria. Il card. Burke si appella al Papa perché faccia marcia indietro sui temi delicati nelle prossime tappe del sinodo

El Cardenal Burke
Nos remiten estas imágenes de la Santa Misa Pontifical, con la forma extraordinaria del Rito Romano, celebrada el pasado 4 de noviembre en Viena, Austria, en la iglesia de San Carlos, por Su Eminencia el Cardenal Burke, Cardenal Patrono de la Soberana Orden de Malta.



Ampliamos imágenes de la ceremonia.







Su Eminencia el gran Cardenal Burke, ahora Cardenal Patrono de la Soberana Orden de Malta, presidió la Santa Misa solemne de Réquiem, con la forma extraordinaria del Rito Romano, en la iglesia de San Carlos,el pasado 3 de noviembre.

Una Voce Austria









accionliturgica.blogspot.com/



Il card. Burke si appella al Papa perché faccia marcia indietro sui temi delicati nelle prossime tappe del sinodo

Leggo oggi su Riposte Catholique [qui]

Presente ad una conferenza a Limerick, Irlanda, Sabato 15 Novembre, dove è stato accompagnato da don Marcel Guarnizo, un prete noto per aver rifiutato la comunione ad una lesbica nel 2012, il cardinale Burke, recentemente privato delle sue responsabilità di Prefetto della Segnatura Apostolica, ha ribadito le sue preoccupazioni riguardo al Sinodo per la Famiglia, che continuerà nel 2015. Egli ha ricordato che è dall'interno della stessa Chiesa cattolica che provengono gli attacchi, che hanno permesso che il Sinodo affronti in maniera parziale comportamenti "che contraddicono la dottrina cattolica". Ha fatto appello a Papa Francesco di non affrontare ulteriormente questi temi delicati nella prossima sessione, e ha suggerito ai fedeli presenti di scrivere ai vescovi irlandesi e persino al pontefice per far conoscere la loro posizione e impedire che si faccia strada maggior confusione.