terça-feira, 24 de dezembro de 2019

Don Divo Barsotti : Siamo con Cristo alla destra del Padre



Siamo con Cristo alla destra del Padre

 
Sermoni di Don Divo Barsotti  
La Risurrezione di Gesù è la nostra Risurrezione. 
La Risurrezione implica che la morte è vinta.
La nostra vita è al di là di quello che appare.
Noi confessiamo nella nostra fede che Gesù è presente.
Noi non viviamo più nel tempo.
Tutto è presente ...  La morte non c'è più.
La nostra vera dimora è dove egli è : siamo in paradiso. 
Dobbiamo crederci ... Vuol dire vivere con Gesù e nel mondo,
ossia vivere in due dimensioni, una eterna ed una nel tempo. 
Il cuore dove dimorare è il cuore di Gesù. 
Viviamo in due vite ... ma dobbiamo realizzare che 
la nostra dimora è il Signore.
Ovunque noi siamo, noi siamo in Dio.
Vivere la gioia immensa, sentirsi amati da Dio. 
Non abbiamo nulla da chiedere, ma tutto da ricevere.
La nostra vera vita è nascosta ...... 
La misura dell'Amore infinito di Dio è nella nostra fede. 
La grandezza della Madonna è nella Sua fede
Che cosa si può aggiungere all'infinito ?
San Giovanni della Croce : "Miei sono i cieli, 
miei la terra, miei la Madre di Dio,
miei gli Angeli e miei i Santi".
Vengano pure tutte le prove, la nostra gioia resiste. 
La nostra dimora è in Dio. 
Possiamo toccare Dio e dopo qualche minuto 
siamo distaccati da Lui.
Tutto è pace, Tutto è gioia, Tutto è luce, 
Tutto è Amore di Dio.
_______________________________________


Maggiori informazioni https://uomo-fra-il-nulla-e-l-infinito.webnode.it/news/siamo-con-cristo-alla-destra-del-padre/