sexta-feira, 29 de outubro de 2021

Oggi memória della Beata Chiara Luce Badano

 


Dagli scritti della beata Chiara Luce Badano

volto2520chiara2520luce

 

“Gesù ha permesso questa prova, ma è merito suo se riesco ad accettarla... di mio c’è proprio poco”.

“Bisogna avere il coraggio di mettere da parte ambizioni e progetti che distruggono il vero significato della vita, che e credere nell’amore di Dio e basta”

“La prima condizione per superare la prova è la vigilanza. Si tratta di rendersi conto che sono prove permesse da Dio non già perché ci scoraggiamo, ma perché, superandole, maturiamo spiritualmente”

“La malattia è arrivata al momento giusto, perché stavo per ‘perdermi’: non cose grosse, ma comunque il nostro ideale stava passando in secondo piano... voi però oggi non potete nemmeno immaginare qual è il mio rapporto con Dio!”.

“Sono uscita dalla vostra vita in un attimo. Oh, come avrei voluto fermare quel treno in corsa che m’allontanava sempre più! Ma ancora non capivo. Ero ancora troppo assorbita da tante ambizioni, progetti e chissà cosa, che ora mi sembrano così insignificanti, futili e passeggeri. Un altro mondo m’attendeva, e non mi restava altro che abbandonarmi. Ma ora mi sento avvolta in uno splendido disegno che a poco a poco mi si svela.... Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anch’io’ (dal Testamento di Chiara ai genitori)