sábado, 2 de outubro de 2021

Preghiera per la causa di beatificazione del Servo di Dio Divo Barsotti sacerdote

 


don Divo (3)

Santissima Trinità, Padre, Figlio, e Spirito Santo, noi ti ringraziamo per aver voluto donare alla Chiesa il Tuo servo Divo Barsotti, vero testimone della Tua presenza nella storia dell’umanità.

Chiamandolo a un ininterrotto dialogo con Te nella preghiera e donandogli una singolare attenzione contemplativa nel riconoscere i segni della Tua presenza nella storia, lo hai reso ardente annunciatore della Pasqua del Tuo Figlio, da lui intensamente vissuta nella celebrazione dell’Eucaristia.

Sacerdote a servizio dei Tuoi misteri, impegnato in un generoso servizio all’annuncio della Tua Parola, ha amato la Chiesa portandone nel cuore sofferenze, gioie e speranze nell’esercizio di una fedeltà provata, perseverante nel servirla in una donazione personale senza riserve.

Tu, Padre, lo hai chiamato ad essere  ‘sacramento vivo’ della Tua paternità, disponendo anche che da lui nascesse una famiglia di Tuoi figli, che nella Chiesa richiamasse tutti all’unica vocazione alla santità.

Ora ti preghiamo, o Padre, di glorificare questo Tuo servo, facendo sì che la Chiesa riconosca le sue virtù, e di accogliere la sua intercessione, coll’esaudire la richiesta di grazia che umilmente Ti presentiamo fiduciosi per noi: ……

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Tre Gloria al Padre.

(Preghiera a uso privato dei fedeli)