segunda-feira, 1 de outubro de 2018

Preghiere di Santa Teresina


S. Teresa di Gesù Bambino

   
"Mia Buona e Santa Vergine"
Mia buona Santa vergine, fa' che la tua piccola Teresa non si tormenti mai più.
PREGHIERA ALLO SPOSO DIVINO

  Santa T eresa di Gesù Bambino la scrisse per se in occasione della sua professione religiosa e ne portò l' autografo sul cuore per tutto quel giorno.1

                                                      
8 settembre 1890
      O Gesù, mio Sposo divino! che io non perda mai la seconda veste del mio battesimo! prendimi prima che commetta la più leggera colpa volontaria. Che io non cerchi e non trovi mai se non te solo, che le creature siano un niente per me e che io sia un niente per loro, ma tu, Gesù, sii tutto!
      Che le cose della terra non possano mai turbare la mia anima, che niente turbi la mia pace. Gesù, non ti domando che la pace, ed anche l'amore, l'amore infinito senza altro limite che te, l'amore per cui non sia più io, ma te, o Gesù!
      Gesù, che per te io muoia martire, il martirio del cuore o del corpo, o piuttosto tutti e due! Concedimi di adempiere ai miei voti in tutta la loro perfezione e fammi comprendere ciò che dev'essere una sposa per te. Fa che io non sia mai di peso alla comunità, ma che nessuno si occupi di me, che io sia considerata come qualcosa da calpestare, dimenticata come un granellino di sabbia tuo, o Gesù! Che la tua volontà si compia in me perfettamente, che io raggiunga il posto che tu sei andato avanti a me a prepararmi.2
    
 Gesù, fa che io salvi molte anime, che oggi neppure una sia dannata e che tutte le anime del purgatorio siano liberate.
    
 Gesù, perdonami se dico cose che non si devono dire: io non voglio che rallegrarti e consolarti!leggere...