sábado, 15 de agosto de 2020

Dom Antoine Forgeot O.S.B. Abate emerito di Fontgombault (1933-2020) - Requiescat in pace


Abbiamo notizia da Le Forum Catholique e da Romualdica (di cui pubblichiamo sotto un ricordo) della morte oggi del Reverendissimo Padre Dom Antoine Forgeot O.S.B. (1933-2020), Padre Abate emerito dell’Abbazia Notre-Dame de Fontgombault.
I funerali si terranno mercoledì prossimo 19 agosto
Oremus.
Che l'Assunta lo accompagni.
Luigi


Il 15 agosto 2020, all’inizio del pomeriggio, è stato chiamato a Dio – nel giorno del suo sessantacinquesimo anniversario di professione monastica, munito dei sacramenti della Santa Madre Chiesa – il Reverendissimo Padre Dom Antoine Forgeot O.S.B. (1933-2020), Padre Abate emerito dell’Abbazia Notre-Dame de Fontgombault, della Congregazione di Solesmes.
Dom Antoine Forgeot O.S.B. era nel suo 87mo anno d’età, nel 65mo di professione monastica, nel 56mo di sacerdozio e nel 43mo di benedizione abbaziale.
Che per la misericordia di Dio e l’intercessione di Nostra Signora, la sua anima e quella di tutti i fedeli defunti riposino in pace.
La Messa esequiale sarà celebrata presso l’Abbazia Notre-Dame de Fontgombault mercoledì 19 agosto alle ore 11. Invitiamo tutti i lettori di Romualdica a unirsi in una fervida preghiera di suffragi