domingo, 21 de agosto de 2011

Messa per la Gmg. Il Papa ai giovani: annunciate a tutto il mondo l'Amore di Cristo. Appuntamento a Rio de Janeiro nel 2013

Pope Benedict XVI waves to over a million pilgrims from the stage after he led a mass at the Cuatro Vientos aerodrome as part of World Youth Day festivities in Madrid, August 21 2011.   



Annunciare in tutto il mondo l’Amore di Cristo. Questo è “il compito” che Benedetto XVI lascia ai giovani al termine della XXVI Giornata mondiale della gioventù di Madrid 2011. Si stima che i partecipanti all’Eucaristia, tra i presenti a Cuatro Vientos e quelli che non hanno potuto raggiungere l'area perché già satura e sono stati dirottati in altri luoghi dotati di maxi schermi, siano stati circa due milioni. Anche oggi i giovani esultanti hanno accolto e acclamato il Papa con immensa allegria. Ormai si definiscono “la Gioventù del Papa”. Presenti alla Messa anche i Reali di Spagna, Juan Carlos e Sofia. Il servizio della nostra inviata Debora Donnini:
Andate in tutto il mondo e annunciate il Vangelo. Questo è il mandato con cui Benedetto XVI conclude la Giornata mondiale della gioventù nella Messa a Cuatros Vientos.  ...»