BEATO CARLO ACUTIS , A EUCARISTIA É A MINHA AUTO -ESTRADA PARA O CÉU

 


Arquivo do blog

quinta-feira, 22 de setembro de 2011

Film Cattolico – La Tunica


film la tunica
Roma: età di Tiberio imperatore. Il giovane e nobile Marcello ritrova a un'asta di schiavi la bella Diana, innamorata di lui da quando erano bambini. Marcello acquista lo schiavo Demetrio soffiandolo a Caligola, futuro imperatore. La vendetta non si fa attendere, Marcello è inviato come tribuno in Palestina, cioè nella terra più irrequieta di tutto l'impero. È proprio il momento dei fatti di Pilato e Gesù. Questi è condannato a morire sulla croce e l'incarico della crocefissione viene affidato proprio a Marcello che, bagnatosi col sangue del Cristo, non regge al rimorso e quasi impazzisce. Torna a Roma ricevuto da Tiberio, che dopo aver ascoltato il racconto del tribuno lo rimanda sul luogo a cercare la tunica di questo strano predicatore.
Il tribuno romano Marcello Gallio fa parte dei soldati che scortano Gesù Cristo sul Golgota e lo crocifiggono. Vince ai dadi la tunica del condannato. Perseguitato dal rimorso, si converte alla fede cristiana e muore martire.
Da un romanzo di Lloyd C. Douglas, sceneggiato da Philip Dunne. Oscar per le scenografie (Lyle Wheeler, George W. Davis). 
ANNO 1953
PAESE usa
REGIA Henry Koster
ATTORI Richard Burton, Jean Simmons, Victor Mature, Michael Rennie, Jay Robinson, Dean Jagger