segunda-feira, 22 de outubro de 2012

Scritti de La Ven. Flora Manfrinati

Scritti dei Santi ---- La Ven. Flora Manfrinati

  • Tutto è nelle nostre mani con l'aiuto della Madonna.
  • Nei pensieri uniamoci al Piccolo Gesù, nei desideri a Gesù Eucarestia, nel dolore a Gesù Crocifisso.
  • Sia l'Ostia Santissima il centro dei nostri sguardi, sia l'Eucarestia il centro dei nostri affetti, sia la Croce il centro della nostra meditazione, affinchè ogni sacrificio nel fare il bene, non sia più sorpresa o affanno.
  • L'abbandono in Dio dà forza
  • Attraverso Lui la Madonna; attraverso la Madonna a Lui. Hai fatto bene a farmi amare prima il tuo Figlio Eucaristico, non avrei amato Te così.
  • Fa' di tutte le date una data e su di essa scrivi: amore, fa' di tutti i giorni un giorno e su di esso scrivi: sacrificio.
  • Devo salire, dimenticarmi, devo essere lampada, bruciando d'amore per Lui.
  • Camminare con i piedi a terra, guardando fisso al Cielo, con l'anima che tende a Dio e il cuore al prossimo.
  • La mia casa è ovunque si trova un Tabernacolo. La mia casa è ancora dovunque non c'è, perché ovunque non c'è, lo devo portare io con l'anima mia.
  • Desidero che nel cuore di ogni anima vi sia un sol motto: Vivo con la Chiesa, la mia casa è la Chiesa, la mia umiltà la trovo in Chiesa, la mia forza la trovo in Chiesa! Vivo con la Chiesa, perché la Chiesa è stata benedetta da Cristo, da essa ho ricevuto la vita attraverso i Sacramenti; il mio pane lo trovo nell'Eucarestia, l'umiltà la trovo nell'Ostia, dove un Dio si cela, tace, aspetta in silenzio, in un Tabernacolo oscuro.