Don Divo Barsotti

Arquivo do blog

domingo, 12 de julho de 2009

Satana si oppone alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Lui è santo per eccellenza e i demoni lo temono più di Padre Pio.

Lunedì 13 Luglio 2009 00:00

Satana si oppone alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Lui è santo per eccellenza e i demoni lo temono più di Padre Pio. Ha  creduto in Medjugorje . Nobile il rapporto con la PoltawskaPadre Gabriele Amorth, il più famoso degli esorcisti viventi, non ha dubbi: " Giovanni Paolo II è santo, anzi rappresenta l'icona della santità". Con la sua voce calma e modenese ,afferma: " tutta la sua vita e la sua opera hanno rappresentato un inno alla santità nel senso pieno ed evangelico". Ma rivela un retroscema relativo alla sua nota attività di esorcista: " come ben sapete, Padre Pio è invocato durante gli esorcismi e il demonio lo teme, diventa furioso, schiuma rabbia. Ma quando nelle mie sedute nomino Giovanni Paolo II ,Satana diventa ancor più brutale, incontrollabile, lo detesta e lo dice: quello, ovvero Giovanni Paolo, II lo odio com maggior intensità di Padre Pio". Come si spiega questo?: " Satana è la somma della iniquità, della bassezza, quello che pretende di allontanarci da Dio ed è molto intelligente. Ma Satana teme come la peste tutto quanto è legato alla idea della santità, tanto che i ...

... posseduti si divincolano davanti ad oggetti ed immagini sacre". E allora, perchè proprio Papa Giovanni Paolo II ,che santo non è ancora?: " per contrastare satana non vi è bisogno di una dichiarazione canonica di santità. Ma il semplice fatto che il Diavolo tema Giovanni Paolo II molto più di Padre Pio dimostra chiaramente e con i fatti la sua reale santità".

In una intervista al nostro sito, Monsignor Pieronek affermò che, pur non avendo prove specifiche, era pensabile ritenere che ci fosse un movimento di opinione che remava contro la sua beatificazione: " intanto, grazie a Dio ,di Giovanni Paolo II si parla bene e il suo processo ,da quanto ne so, va spedito. Poi Papa Benedetto XVI ha reso giustizia accorciando i tempi. Tuttavia qual che lei dice e che Pieronek ha avanzato è vero".

In che senso?: " dunque non esistono nemici reali di Giovanni Paolo II, era tanto buono e mistico da non averne. Ma spesso Satana che lo odia in quanto incarnazione del bene, potrebbe influenzare malignamente anche persone per bene o uomini di Chiesa per mettersi di traverso. Insomma, non escludo ed anzi lo ritengo possibile, che Satana non voglia la beatificazione di Giovanni Paolo II,il suo grande nemico". Padre Amorth, che cosa pensava Giovanni Paolo II di Medjugorje?: " tutto il bene possibile, riteneva che da parte di alcuni vescovi del posto per motivi di mero potere vi fosse una asssurda antipatia e che comunque se egli non fosse stato papa ci sarebbe andato". IL famoso brogliaccio con la Poltawska: " guardi, Giovanni Paolo II ha perso subito tutta la sua famiglia e quindi la POltawska era come una sorella maggiore. Io non ci trovo nulla di scandaloso e trovo fuor di luogo ogni falso moralismo. Quelle lettere sono assolutamente innocenti. Ne sono convinto, Giovanni Paolo II è santo e lo dimostra l'odio di Satana nei suoi riguardi".

Bruno Volp

http://www.pontifex.roma.it