![]()
Il Sacerdozio ministeriale: mistero—miracolo, è vocazione carismatica che dona al chiamato lo stesso Sacerdozio di Cristo.
Chi mai è riuscito a parlare adeguatamente di Gesù?
Chi perciò è in grado di conoscere il Mistero divino del suo Sacerdozio?
Chiediamo allo Spirito Santo che ci innondi della sua divina conoscenza nei riguardi dell'Eterno Figlio per poter bruciare dal desiderio di possederLo e di viverLo.
Chi è Gesù - Signore?
E’ l’estasi del Padre,
lo Splendore e il Perché dell’universo,
la Salvezza,
la Santità increata,
la Via,
la Verità,
la Vita,
è quel Tutto infinito che l’Eterno Padre mai è sazio di contemplare ...
Che stupendo mistero—miracolo possedere per dono carismatico lo stesso Sacerdozio di Cristo!
Quale sarà, dunque, il vero martirio del fortunatissimo chiamato?
La tensione, sempre più impellente, alla santità … il suo conformarsi a Cristo!
Potessimo noi Preti dire come San Paolo: “non sono più io che vivo ma Cristo vive in me” (cfr. Gal 2, 20) e come Gesù stesso: “Chi di voi mi può accusare di peccato?” (cfr. Gv 8, 46). Si è veri e indispensabili evangelizzatori quando si “incarna” la Parola e, “ex abbundantia cordis”, la si grida.
Gesù dalla Croce, divina testimonianza del suo Essere Amore, dona a Giovanni Colei che attraverso il suo “sì” d’abbandono diventa Corredentrice del genere umano (cfr. Gv 19, 27).
Maria è Madre, Maestra e Modello del Sacerdote ordinato.
Da Lei, come da Fonte, ogni Chiamato arriva a conoscersi e a donarsi, senza alcuna riserva, all’uomo che è pur sempre affamato di Dio.
Da Lei, si impara ad accettare la Croce perché se accolta con amore, è l’arma che rende impotente la malizia satanica e ci fa fecondi Padri, Guide sicure e Maestri capaci di vivere ciò che proclamiamo.

inundado por um mistério de luz que é Deus e N´Ele vi e ouvi -A ponta da lança como chama que se desprende, toca o eixo da terra, – Ela estremece: montanhas, cidades, vilas e aldeias com os seus moradores são sepultados. - O mar, os rios e as nuvens saem dos seus limites, transbordam, inundam e arrastam consigo num redemoinho, moradias e gente em número que não se pode contar , é a purificação do mundo pelo pecado em que se mergulha. - O ódio, a ambição provocam a guerra destruidora! - Depois senti no palpitar acelerado do coração e no meu espírito o eco duma voz suave que dizia: – No tempo, uma só Fé, um só Batismo, uma só Igreja, Santa, Católica, Apostólica: - Na eternidade, o Céu! 