sexta-feira, 30 de abril de 2010

Visita del Santo Padre alla Pontificia Commissione "Ecclesia Dei" e pio transito del Card. Mayer

Il Card. Paul Augustin Mayer primo Presidente
della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei"

VISITA DEL SANTO PADRE ALLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE E ALLA PONTIFICIA COMMISSIONE "ECCLESIA DEI"

Alle ore 18 di questo pomeriggio, il Santo Padre Benedetto XVI si è recato in visita alla Congregazione per la Dottrina della Fede.
Al suo arrivo nel Cortile interno del Palazzo del Santo Uffizio, il Papa è stato accolto dall’Em.mo Card. William Joseph Levada, Prefetto della Congregazione, da S.E. Mons. Luis Francisco Ladaria Ferrer, Segretario, e da Mons. Damiano Marzotto Caotorta, Sotto-Segretario.
Quindi il Santo Padre ha raggiunto la Cappella, dove è sostato in adorazione del Santissimo Sacramento. Dopo le parole di benvenuto del Card. William Joseph Levada, è seguita la Liturgia di Benedizione della Cappella, al termine dei lavori di restauro.
Accompagnato dai Superiori della Congregazione il Papa ha poi visitato i nuovi locali dell’Archivio e della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei". Infine nella Sala delle Conferenze, l'incontro con gli Officiali della Congregazione.
Oggi inoltre è giunta la notizia della morte di Sua Eminenza il Cardinal Paul Agustin Mayer, Prefetto emerito della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, Presidente emerito della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei" (1988-1991).
 
fonte:una Fides