sexta-feira, 28 de janeiro de 2011

Chiesa viva : Mensile di formazione, informazione e cultura "La sua nascita si inserisce all'interno della Chiesa e nello sforzo che Essa compie per procedere alla Sua vasta opera di illuminazione e di costruzione divino-umana nella sempre tormentata storia dell'uomo.

La verità vi renderà liberi
Come Abbonarsi

E' possibile avere chiarimenti nella Pagina dei Contatti rivolgendosi alle apposite sezioni. 

 
Nuovo Libro della Casa Editrice Civiltà PDF Stampa E-mail
1962 Rivoluzione nella Chiesa.
Un anno terribile, a molti sconosciuto, a tanti indifferente. Un anno che ha dato inizio alla decadenza della Chiesa di Cristo. Leggere questo libro può aiutarci a capire il perchè.
 
Un grande pontificato: Pio XII PDF Stampa E-mail
Nel 1963, uscì la rappresentazione teatrale “Il Vicario” di Rolf Hochhuth con la quale si tentò di infangare la figura di Pio XII, con l’insinuazione di suoi presunti “silenzi” e “omissioni” nei confronti della brutalità nazista, durante la Seconda Guerra mondiale.
Il seguente anno, 1964,  il sac. don Luigi Villa pubblicò il suo libro: “Un grande pontificato: Pio XII” che, solo con la diffusione di poche migliaia di copie, a Roma, stroncò sul nascere ogni velleità di distorsione della Storia.
Leggi tutto...
 
Beatificazione di Giovanni Paolo secondo?! PDF Stampa E-mail
E' possibile scaricare la raccolta di 20 articoli, già pubblicati su “Chiesa viva” negli scorsi anni, perché questi contengono molti “fatti” che, se presi seriamente in considerazione, rendono impossibile la beatificazione e la canonizzazione di Giovanni Paolo II.
Presente nella sezione Download: Numeri Speciali di CV
 
Appunti critici sul CVII PDF Stampa E-mail
 
Risposta a Mons. Ivo Panteghini PDF Stampa E-mail
In data 21.10.2009, a seguito della distribuzione del Numero Speciale di “Chiesa viva” 420, che riportava il titolo: “Brescia: la nuova chiesa parrocchiale di Padergnone è un Tempio massonico-satanico!”, ho ricevuto una lettera di Mons. Ivo Panteghini (esperto d’arte e liturgia della Curia di Brescia e principale responsabile del progetto di questa “nuova chiesa”), in cui mi chiedeva di pubblicare la sua lettera su “Chiesa viva”, insieme alle mie scuse.
Leggi tutto...
 
Una "Nuova Chiesa" dedicata
 a San Padre Pio
- Tempio Massonico? - 
dell’Ing. Franco Adessa
Sac. dott. Luigi Villa Ing. Franco Adessa
Leggi tutto...
 
Don Luigi Villa il Vittorioso “Avvocato del diavolo”
dell’Avv. Salvatore Macca*

Chi è Don Luigi Villa? È un sacerdote, dottore in teologia, che ho avuto il piacere di conoscere di recente. È stato un piacere perché considero persone particolari, e meritevoli di grande rispetto, coloro che, per sostenere le buone cause e per il trionfo dei princìpi, delle regole e delle idee che costituiscono il filo conduttore della loro vita e del loro cammino, sono pronti alla lotta e alle rinunce.
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
DE:http://www.chiesaviva.org/