terça-feira, 4 de dezembro de 2012

Gesù mio, tu solo mi basti.

- 393 -






Gesù mio, tu solo mi basti.

Amor mio, non permettete ch'io da voi mi separi.

Quando sarà che potrò dirvi: Mio Dio, non vi posso perdere più?

Signore, e chi sono io che tanto cercate d'essere amato da me?

E chi voglio amare, se non amo voi, Gesù mio?

Eccomi, Signore, disponete di me come vi piace.

Datemi l'amor vostro e niente più vi domando.

Fate ch'io sia tutto vostro prima ch'io muoia.

Eterno Padre, per amore di Gesù Cristo, abbiate pietà di me.

Mio Dio, voi solo voglio e niente più.

Oh potessi, Gesù mio, consumarmi tutto per voi che vi siete tutto consumato per me.

S'io moriva quando stava in peccato non vi potrei più amare. Or che posso amarvi, voglio amarvi quanto posso.

A voi consagro tutta la vita che mi resta.

Io voglio solo e voglio tutto quel che volete voi.

Fate che io vi veda placato, Gesù mio, la prima volta che vi vedrò.

Fatemi morire prima che io vi abbia ad offendere.

Voi non mi lascerete, io non vi lascerò. Sempre ci ameremo, o mio Dio, in questa e nell'altra vita.

Troppo vi sarei ingrato, o Gesù mio, se dopo tante grazie io vi amassi poco.

Voi vi siete dato tutto a me, io mi do tutto a voi.

Voi amate chi vi ama: io vi amo: amatemi ancora voi. Se vi amo poco, datemi voi l'amore che da me cercate.

Troppo mi avete obbligato ad amarvi: fate ch'io vinca tutto per darvi gusto.

Accettate ad amarvi un'anima che vi ha dati tanti disgusti.

Fatemi conoscere l'immenso bene che siete, acciocché io vi ami assai.

Voglio amarvi assai in questa vita per amarvi assai nell'altra.

Spero amarvi in eterno, o Dio eterno.

Oh vi avessi sempre amato! Oh fossi morto prima che offendervi!