sábado, 5 de junho de 2010

AVVISO Sodalizio “Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum” Martedì 8 giugno 2010 nella Casa Bonus Pastor, via Aurelia 208 in Roma si terrà l'Incontro dei sacerdoti del Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum".


Questo il programma:
Ore 9,00: Accoglienza. Ore 9,30: Ora Terza.
Ore 10,00: Meditazione di Don Pierangelo Rigon sul tema: "Vita sacerdotale e Liturgia".
Ore 10,45: Presentazione del Sodalizio sacerdotale A.S.S.P. (per i nuovi)
Ore 11,45: Comunicazioni per l'Incontro Internazionale dei Sacerdoti col Santo Padre.
Ore 12,00: Angelus e S. Rosario-
Ore 12,15: Incontro dei delegati regionali e Istituzione del Direttivo di ASSP.
Ore 13,30: Pranzo e saluti. info: 340.9481716 (Don Camillo).

(A questo incontro sono invitati anche i seminaristi/religiosi; i sacerdoti che vorranno celebrare la S. Messa potranno farlo nella Basilica di San Pietro dalle ore 7,00 alle ore 8,30 presentandosi in Sacrestia)

FINALITA’ di A.S.S.P. (Approvazione:Roma, 8 febbraio 2010)
1. Amore alla SS. Eucaristia, alla Beatissima Vergine Maria, al Papa.
2. Docile obbedienza e perfetta comunione col Sommo Pontefice, Vicario di Cristo, Successore dell’Apostolo San Pietro e Pastore della Chiesa Universale.
3. Conoscere, amare, celebrare, diffondere la Sacra Liturgia latino-gregoriana, in particolare la Santa Messa Tradizionale e il Breviarium Romanum.
4. Studiare e diffondere la dottrina cattolica così come insegnata dal Magistero della Santa Madre Chiesa, in particolare del Romano Pontefice.
5. Riconoscere e seguire nell’insegnamento della dottrina cattolica, San Tommaso d’Aquino come maestro (cf. O.T. 16).
6. Approfondire la conoscenza della teologia e della spiritualità mariana e coltivare una sana, profonda e tenera devozione alla SS. Madre di Dio, con la recita assidua del S. Rosario.
7. Devozione all’abito ecclesiastico e religioso come segno di consacrazione a Dio e testimonianza al mondo.
8. Impegnarsi a pregare e a favorire le vocazioni sacerdotali e religiose.
9. Ricercare una vera amicizia tra sacerdoti al fine di sostenersi vicendevolmente, collaborando in spirito di carità nell’esercizio del ministero sacerdotale.
10. Impegnarsi a celebrare almeno una Santa Messa ogni mese per i sacerdoti vivi e defunti, quelli più in difficoltà e quelli più abbandonati in Purgatorio.
N.B. Gli obiettivi del Sodalizio saranno perseguiti con l’organizzazione di esercizi spirituali, convegni, giornate di studio di teologia e liturgia, pellegrinaggi. Info: www.giovanietradizione.org
fonte:messainlatino.it