terça-feira, 22 de junho de 2010

Supplica al Papa Benedetto XVI affinché proclami il santo Curato d'Ars Patrono di tutti i sacerdoti

Sottoscriviamo e pubblicizziamo volentieri l'iniziativa volta ad ottenere dal Santo Padre la grazia di veder proclamato
San Giovanni Maria Vianney, il Santo Curato d'Ars,
Patrono
non solo del clero francese e dei parroci, ma anche
di tutti i sacerdoti

*******

Supplica dei sacerdoti a S.S. Papa Benedetto XVI


Beatissimo Padre,

vogliamo ringraziarvi per l’anno sacerdotale appena trascorso, prova della vostra paterna sollecitudine per noi sacerdoti. In questa occasione, ci avete proposto come esempio dell’ideale sacerdotale San Giovanni Maria Vianney, modello del dono totale a Gesù Cristo, sacerdote e vittima.

Per poter meglio raccogliere i frutti di questo anno sacerdotale, in questi tempi in cui le vocazioni hanno bisogno di essere incoraggiate e i sacerdoti sostenuti nella loro fedeltà agli impegni sacerdotali, vi supplichiamo, Santo Padre, di proclamare San Giovanni Maria Vianney Patrono di tutti i sacerdoti della Chiesa cattolica, in occasione della celebrazione della sua festa.

Vi assicuriamo le nostre preghiere, secondo tutte le intenzioni della Chiesa e vi domandiamo filialmente di benedire il nostro ministero.

per sottoscrivere visitate il sito

Anche i fedeli laici possono partecipare alla lodevole iniziativa:

Petizione a sostegno della supplica dei sacerdoti


Fedeli della Chiesa cattolica, noi siamo i primi beneficiari del ministero dei sacerdoti che indirizzano a Papa Benedetto XVI questa supplica, per ottenere la proclamazione di San Giovanni Maria Vianney Patrono di tutti i sacerdoti della Chiesa cattolica. Desideriamo associarci alla loro petizione, persuasi che dal loro amore all’ideale sacerdotale dipenda la nostra santificazione.

per sottoscrivere visitate il sito
FONTE:UNA FIDES