segunda-feira, 4 de julho de 2011

Film - La Bibbia (1996)



 

Per Vedere la 2 Parte Clicca Qui….

 

Film La Bibbia Dalla creazione del mondo e degli esseri viventi da parte di Dio, si snodano le vicende dell'umanità, dal sacrificio mancato di Isacco alla storia di Abramo e della distruzione di Sodoma e Gomorra, attraverso il diluvio universale e la torre di Babele.
Durante i primi cinque giorni della creazione per volontà divina la materia informe trova il suo equilibrio di luce e tenebre, di terra ed acqua, mentre la vita inizia i suoi cicli. Nel sesto giorno, da polvere e fango, Dio crea Adamo e poi, accanto a lui, Eva. I progenitori non hanno ancora preso intero possesso del paradiso terrestre e completato il ciclo delle loro esperienze, quando, per disobbedienza, perdono per sempre il meraviglioso giardino dell'Eden e il loro primo nato, Caino, per gelosia ed invidia si macchia del sangue del fratello Abele. Poi gli uomini si moltiplicano sulla terra abbandonandosi all'iniquità: allora Dio punisce l'umanità ingrata con il diluvio universale, dal quale Noè, la sua famiglia e una coppia di ogni specie animale si salvano per mezzo dell'arca. La vita riprende e l'umanità di nuovo si moltiplica; ma ancora una volta la cattiveria e la superbia degli uomini cresce attorno alla torre costruita nella pianura di Sennaar e Dio punisce gli uomini confondendo le loro lingue e costringendoli a separarsi come stranieri. Dopo molti anni un uomo saggio, Abramo viene eletto da Dio quale capostipite del popolo: il patriarca verrà lungamente provato e Dio confermerà in lui tutte le sue promesse quando, dopo aspra lotta interiore accanto all'ara dove sta per immolare il figlio Isacco in onore di Dio, avrà dimostrato tutta la sua fede.

ANNO: 1966
PAESE: usa italia
DIRETTORE: John Huston
ATTORI: Richard Harris, Stephen Boyd, George C. Scott, Peter O'Toole, Franco Nero, John Huston, Ava Gardner, Eleonora Rossi Drago, Giovanna Galletti, Gabriele Ferzetti, Gabriella Pallotta, Pupella Maggio, Adriana Ambesi, Claudie Lange, Michael Parks, Mimo Billi