Don Divo Barsotti

Arquivo do blog

sexta-feira, 25 de setembro de 2009

Prato: presentazione del volume di mons. Gherardini.





Il libro di mons. Brunero Gherardini Concilio Ecumenico Vaticano II. Un discorso da fare, è uscito quasi in sordina, ma come tutte le grandi opere è destinato a far parlare di sé e divenire un fondamentale punto di riferimento per quanti vogliano affrontare con serietà e serenità un discorso corretto sul Concilio Vaticano II, il suo valore, la sua ricezione nella Chiesa.
È quindi estremamente significativo che tale libro venga presentato a Prato, città che ha dato i natali all’illustre Autore, che ha trascorso tutta la sua vita a Roma, Docente alla Pontificia Università Lateranense, al servizio della Santa Sede e attualmente Canonico della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano. La carriera accademica e la produzione scientifica di mons. Gherardini è talmente ampia e conosciuta, che è superfluo farne anche un solo breve cenno.
Il suo ultimo libro verrà presentato per iniziativa di due parrocchie pratesi: quella del Sacro Cuore di Gesù e quella dello Spirito Santo, i cui parroci sono legati da rapporti di stima e affetto verso l’autore.
L’appuntamento è per sabato 3 ottobre alle ore 11 presso il teatro del Collegio Cicognini – P.zza del Collegio. Presenteranno il volume il prof. Roberto De Mattei, già Docente di Storia Moderna presso l’Università di Cassino, che attualmente insegna Storia del Cristianesimo e della Chiesa presso l’Università Europea di Roma, dove è coordinatore del corso di laurea in Scienze storiche, e il Prof. Alessandro APOLLONIO, Preside dello StudioTeologico Immacolata Mediatrice e Docente di Teologia Dogmatica.
Modera l’incontro, al quale sarà presente l’Autore, il dott. Don Enrico Bini.
fone:tmessainlatino.it